Bandi

Dal 01.07.2020 in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo delle misure a favore della transizione verso modelli d'impresa tecnologicamente avanzati, attraverso innovazioni di processo

 

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – ATTIVITA’ 2.3.C – Linea d’intervento 2.3.C.1 Sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle PMI nei diversi settori del sistema produttivo regionale, finanziando investimenti tecnologici e attività per fronteggiare l’eme

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – ATTIVITA’ 1.2.A – Linea d’intervento 1.2.A.1. Incentivi alle imprese per attività di innovazione di processo e dell’organizzazione – aree di specializzazione agroalimentare, filiere produttive strategiche, tecnologie marittime e smart

Leggi tutto

Imprese: Bini, 18 mln di euro a sostegno tessuto produttivo regionale

In prossima apertura due nuovi bandi legati alla programmazione POR FESR 2014-2020.

 

Leggi tutto

Bando Mise per la trasformazione digitale della Pmi

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il D.M. MiSE del 09.06.2020 che stabilisce criteri, condizioni e modalità delle agevolazioni a favore della trasformazione digitale dei processi produttivi delle PMI.

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – Riapertura linee d’intervento 1.2.a.1 e 2.3.A.1

Con Delibera n. 802 del 29/05/2020 la Giunta regionale approva in via preliminare le modifiche al programma POR FESR 2014-2020.

Le modifiche sono atte ad attuare misure per il fronteggiamento dell’emergenza sanitaria covid-19. In particolare:

Interventi volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria da parte delle imprese nell’ambito degli assi 1 e 2

Leggi tutto

Contributi a ristoro dei danni causati dall’emergenza COVID-19 a sostegno delle strutture ricettive turistiche, commerciali, artigianali nonché dei servizi alla persona

(Rif. art. 5 L.R. 3/20 – Misure a sostegno delle attività produttive)



BENEFICIARI

I contributi sono concessi ai soggetti gestori di strutture ricettive turistiche, agli esercenti attività commerciali, artigianali, nonché agli esercenti servizi alla persona con sede legale e operative site in Regione Friuli Venezia Giulia.

Leggi tutto

AREE DI CRISI INDUSTRIALE NON COMPLESSA

(Rif. L. 181/89)


BENEFICIARI

Le società di capitali, incluse le società cooperative e consortili, regolarmente costituite alla data di presentazione della domanda di agevolazioni.

Sono altresì ammesse alle agevolazioni le reti di imprese mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.

Leggi tutto

Sostenere l'adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l'adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando finalizzato allo sviluppo di piani aziendali per l’adozione dello smart working, anche attraverso l’acquisto di adeguata strumentazione informatica.

Leggi tutto

Nuove Imprese Tasso Zero - Rif. Dlgs. 185/2000 Titolo I, Capo I

Leggi tutto