Bandi

CATA FVG - INCENTIVI PER LA PARTECIPAZIONE A MOSTRE, FIERE, ESPOSIZIONI E MANIFESTAZIONI COMMERCIALI NAZIONALI ED ESTERE

Il CATA FVG ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di contributo per l’annualità 2019, da parte

delle imprese artigiane. In particolare, saranno finanziabili per il 2019, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, anche per la partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere.



BENEFICIARI

Microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane, di cui all’articolo 13 della legge regionale 12/2002.



INIZIATIVE FINANZIABILI

Partecipazioni a fiere, mostre, esposizioni ed altre manifestazioni di carattere commerciale svolte al di fuori del territorio regionale secondo un calendario già prestabilito.



SPESE AMMISSIBILI

  1. tassa d’iscrizione;
  2. affitto della superficie espositiva, anche preallestita;
  3. allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto ed il montaggio/smontaggio.


INTENSITÀ DELL’AIUTO E LIMITI DI SPESA

L’intensità dell’aiuto è pari al 30% delle spese ammissibili.

È elevata al 40% qualora sussista una delle seguenti condizioni, imprese artigiane:

  • appartenenti all’imprenditoria giovanile o femminile
  • localizzate nelle zone di svantaggio socioeconomico


Qualora all’impresa sia stato attribuito il rating di legalità dall’autorità Garante della concorrenza e mercato, l’intensità d’aiuto sarà aumentata di un ulteriore 5%.


importo MINIMO spesa ammissibile: 2.000,00 euro
importo MASSIMO spesa ammissibile: 25.000,00 euro.


Si possono presentare fino a un massimo due manifestazioni, comunque entro i limiti massimali e minimali di spesa
. La domanda di contributo/rendiconto delle spese è presentata per le spese sostenute fino a 15 mesi antecedenti la data di pubblicazione del decreto apertura.La domanda va presentata con contestuale rendicontazione. La domanda di contributo / rendiconto delle spese è presentata per le spese sostenute fino a 15 mesi antecedenti la data di pubblicazione del decreto apertura.