Bandi

[FRIULI VENEZIA GIULIA] Contributi per la realizzazione, l’ampliamento o il ripristino di allestimenti, strutture e percorsi destinati o da destinare allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche all’aria aperta.

Contributi ad enti pubblici ed enti privati di promozione turistica, operatori economici e associazioni sportive, finalizzati a sostenere le iniziative di realizzazione, ampliamento o ripristino di allestimenti, strutture e percorsi gestiti dai beneficiari medesimi, destinati o da destinare allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche all'aria aperta.



BENEFICIARI

Possono beneficiare dei contributi gli enti pubblici e gli enti privati di promozione turistica, gli operatori economici e le associazioni sportive che realizzano le iniziative elencate nel capitolo successivo, purché soggetti e attività diversi da quelli previsti a favore del Club alpino italiano (CAI) nel Friuli Venezia Giulia, nonché da quelli già previsti dalle leggi regionali di settore per le medesime spese.



FINALITÀ DELLE INIZIATIVE E SPESE AMMISSIBILI

Al fine di sostenere le iniziative per la realizzazione, l’ampliamento o il ripristino di allestimenti, strutture e percorsi destinati o da destinare allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche all’aria aperta nonché le iniziative per l’adeguamento, la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria di locali e arredi esterni adibiti o da adibire al servizio di strutture e percorsi, sono concessi contributi per le seguenti spese, sostenute a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda:

  1. l’acquisto e l’installazione di attrezzature tecnologiche finalizzate all’avvio e allo svolgimento dell’attività
  2. l’acquisto e la posa in opera di arredi esterni e attrezzature per attività all’aria aperta, nonché per la messa in sicurezza dei percorsi dedicati all’escursionismo
  3. in caso di realizzazione di opere, sono ammesse le spese di progettazione, generali e di collaudo nonché i contributi previdenziali dovuti per legge e l’IVA qualora l’imposta sia indetraibile e rappresenti un costo per il beneficiario
  4. le spese connesse all’attività di certificazione (L.R. 7/2000, art. 41bis - Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso), nell’importo massimo di € 1.000,00
  5. eventuali dazi doganali e costi per trasporto, imballo e montaggio relativi al bene acquistato, con l’esclusione di qualsiasi ricarico per le spese generali.

Fatto salvo quanto disposto dall'art. 9 comma 5 del Regolamento, è messa a disposizione una dotazione finanziaria pari a euro 100.000,00 (centomila/00) per l'anno 2020.



PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo deve essere inviata esclusivamente per via telematica tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


La domanda è presentata

  • dalle ore 10:00:00 del 06/11/2020
  • alle ore 12:00:00 del 23/11/2020.