Bandi

Bando Bike Touring.

MIBACT e Invitalia. Finanziamento a fondo perduto fino a 30.000 euro per le migliori idee d'impresa sul turismo in bicicletta.

 

Leggi tutto

SACE SIMEST: finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione

 

Grazie ai finanziamenti Sace Simest, fino al 31 dicembre 2020 c'è la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto e liquidità a tasso agevolato per la tua azienda che vuole sviluppare l'export e l'internazionalizzazione.

Leggi tutto

Dal 01.07.2020 in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo delle misure a favore della transizione verso modelli d'impresa tecnologicamente avanzati, attraverso innovazioni di processo

 

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – ATTIVITA’ 2.3.C – Linea d’intervento 2.3.C.1 Sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle PMI nei diversi settori del sistema produttivo regionale, finanziando investimenti tecnologici e attività per fronteggiare l’eme

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – ATTIVITA’ 1.2.A – Linea d’intervento 1.2.A.1. Incentivi alle imprese per attività di innovazione di processo e dell’organizzazione – aree di specializzazione agroalimentare, filiere produttive strategiche, tecnologie marittime e smart

Leggi tutto

Imprese: Bini, 18 mln di euro a sostegno tessuto produttivo regionale

In prossima apertura due nuovi bandi legati alla programmazione POR FESR 2014-2020.

 

Leggi tutto

Bando Mise per la trasformazione digitale della Pmi

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il D.M. MiSE del 09.06.2020 che stabilisce criteri, condizioni e modalità delle agevolazioni a favore della trasformazione digitale dei processi produttivi delle PMI.

Leggi tutto

POR FESR 2014-2020 – Riapertura linee d’intervento 1.2.a.1 e 2.3.A.1

Con Delibera n. 802 del 29/05/2020 la Giunta regionale approva in via preliminare le modifiche al programma POR FESR 2014-2020.

Le modifiche sono atte ad attuare misure per il fronteggiamento dell’emergenza sanitaria covid-19. In particolare:

Interventi volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria da parte delle imprese nell’ambito degli assi 1 e 2

Leggi tutto

Contributi a ristoro dei danni causati dall’emergenza COVID-19 a sostegno delle strutture ricettive turistiche, commerciali, artigianali nonché dei servizi alla persona

(Rif. art. 5 L.R. 3/20 – Misure a sostegno delle attività produttive)



BENEFICIARI

I contributi sono concessi ai soggetti gestori di strutture ricettive turistiche, agli esercenti attività commerciali, artigianali, nonché agli esercenti servizi alla persona con sede legale e operative site in Regione Friuli Venezia Giulia.

Leggi tutto

AREE DI CRISI INDUSTRIALE NON COMPLESSA

(Rif. L. 181/89)


BENEFICIARI

Le società di capitali, incluse le società cooperative e consortili, regolarmente costituite alla data di presentazione della domanda di agevolazioni.

Sono altresì ammesse alle agevolazioni le reti di imprese mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.

Leggi tutto