Bandi

Contributi a fondo perduto per sostegno canone di locazione.

Misure a sostegno delle locazioni per le imprese e per gli esercenti arti e professioni a ristoro dei danni causati dall’emergenza Covid-19 a favore dei settori ricettivo, turistico, commercio e servizi connessi a tali settori.

 

Trattasi di contributi a fondo perduto pari al 20% delle spese sostenute o da sostenersi nel corso del 2020, relativamente al canone del mese di marzo 2020, per gli immobili rientranti nelle categorie catastali A/10, C/1, C/2 e C/3. 

L’importo massimo del contributo concedibile è pari a euro 1.000,00

Le domande possono essere presentate a valere sulle seguenti tre categorie di contribuzione: 
- esercenti arti e professioni; 
- imprese artigiane; 
- imprese dei settori ricettivo, turistico e commerciale.

 

Le domande potranno essere presentate, per categorie di contribuzione, a partire dal 14 aprile 2020 ore 8:00 fino al 27 aprile 2020 ore 12:00, secondo il seguente calendario recante i termini di progressiva apertura del canale contributivo. 

 

image.jpeg

 

 

Si precisa che, sulla base del contesto produttivo regionale di riferimento, vengono ristorati i soggetti maggiormente danneggiati a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, che si siano trovati in difficoltà economica per effetto della crisi finanziaria derivante dall’applicazione delle misure di contenimento del contagio sul territorio regionale.

 

 

Lo stato di difficoltà dell’i mpresa richiesto per l’ammissione al contributo deriva dalla circostanza di fatto per cui la stessa ha dovuto chiudere la propria attività per effetto dell’emergenza epidemiologica; per gli esercenti arti e professioni, lo stato di difficoltà si considera determinato dal momento della chiusura al pubblico dei relativi studi professionali.

 

 

 

 

Per informazioni scrivere una mail a:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.