Bandi

[REGIONE FVG] Contributi a fondo perduto a sostegno dei settori RICETTIVO, TURISTICO, DELLO SPETTACOLO E DELLO SPORT


Ulteriori contributi a fondo perduto a ristoro dei danni causati dall’emergenza COVID-19 a sostegno dei soggetti che operano nei settori ricettivo, turistico, dello spettacolo e dello sport la cui attività è fortemente ridotta a causa della situazione emergenziale in corso.

La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati in via preliminare con deliberazione n. 1666 della Giunta regionale del 10 novembre 2020.


L’approvazione in via definitiva è stata calendarizzata per la seduta di Giunta oggi, 13 novembre 2020, dopo il necessario iter previsto in Consiglio regionale.



BENEFICIARI

I soggetti beneficiari di contribuzione sono soggetti che, in conseguenza dei provvedimenti nazionali di restrizione o chiusura delle attività dell’ultimo trimestre dell’anno 2020, hanno subito la chiusura o una significativa contrazione dell’attività.

I soggetti beneficiari di contribuzione sono i soggetti con sede legale e sedi operative sul territorio regionale, le cui attività suddivise per Codice ATECO sono visionabile nell’allegato da poter scaricare cliccando qui.

Il Codice ATECO di riferimento è il Codice ATECO primario/prevalente risultante dal Registro imprese e le imprese devono risultare attive al momento della presentazione della domanda.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa alla Direzione centrale attività produttive tramite il Sistema Istanze OnLine (IOL) a cui si accederà dal link che verrà pubblicato in questa pagina. 

Sarà ammessa la presentazione della domanda anche da parte di un soggetto delegato con procura.





Nota importante

I soggetti già beneficiari dei contributi a fondo perduto ai sensi dell’articolo 5 della Legge regionale 3/2020, come attuato con deliberazioni n. 779 del 29 maggio 2020 e 995 del 3 luglio 2020, non dovranno presentare ulteriore domanda.

Saranno automaticamente inseriti nell’elenco dei beneficiari, previa verifica del perdurare dei requisiti per accedere al contributo, ferma restando la necessità di comunicare all’indirizzo PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. eventuali variazioni afferenti l’impresa ovvero i dati bancari.

I contributi sono concessi in applicazione della sezione 3.1 (Aiuti sotto forma di sovvenzioni dirette, anticipi rimborsabili o agevolazioni fiscali) del Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza da COVID-19 di cui alla Comunicazione della Commissione europea C (2020) 1863 final del 19 marzo 2020.





Lo Studio rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.